Tours

Calssico Arenal View photos

 

 

Descrizione Generale

PARTENZA: LUNEDI

1° giorno: ITALIA / CUBA / AVANA (Lunedi)

Arrivo all´Avana. Trasferimento all´hotel a carico del TTOO. Sistemazione e cena in hotel.

2°giorno: AVANA / VIÑALES / AVANA  (Martedi)

Colazione in hotel. Partenza per Viñales, valle di una incomparabile bellezza circondata dai “Mogotes”, massicci rocciosi dalle pareti verticali e cime rotonde, considerati come le più antiche formazioni rocciose di Cuba. Visita al Murale della Preistoria: una grande pittura rupestre (moderna) rappresentante l´evoluzione geologica e biologica dell’uomo e della specie; visita opzionale alla Cueva del Indio (Grotta dell’indiano- CUC 5.00 per pax) percorrendo in barca, durata circa 10 minuti, il fiume che scorre all’interno della grotta. Pranzo in loco. Ritorno all´hotel.

3°giorno:  AVANA (Mercoledi)

Colazione in hotel. Visita della città. Parte Coloniale: percorso a piedi per il centro storico, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità e visita panoramica di: Castello della Reale Forza, Campidoglio, Palazzo dei Governatori, Piazza della Cattedrale, Mercatino d’artigiani, Bodeguita del Medio e Palazzo dell’Artigianato. Visita al Parco Militare Morro-Cabaña. Pranzo durante la visita. Parte moderna: Piazza della Rivoluzione, Rampa e lungomare. Rientro in albergo.

4° giorno: AVANA / CIENFUEGOS / TRINIDAD (Giovedi)

Colazione in hotel. Racolta a Playas del Este e L´Avana e inizio del tour. Partenza per Trinidad. In transito recorrido per Cienfuegos. Visita per la cittá. Visita al Parco Martí, Teatro Terry, Pranzo in loco. Proseguimento per Trinidad. Sistemazione e cena in albergo.

5° giorno: TRINIDAD  (Venerdi)

Colazione in hotel. Percorso a piedi per Trinidad, conosciuta come città museo, questa cittadina piena di fascino ha conservato intatte le sue case, le strade e le piazze come erano secoli fa; è stata dichiarata dall’UNESCO città Patrimonio dell’Umanità. Cocktail nel locale “Canchánchara”, nome di una tipica bevanda locale a base di rum, miele e limone, visita al Museo, ed alla piazza Mayor. Pranzo in loco. Sistemazione e cena in albergo.

6°giorno: TRINIDAD / SANTA CLARA / VARADERO o AVANA o PLAYAS DEL ESTE o CAYO SANTA MARIA o CAYO COCO-GUILLERMO (Sabato)

Colazione in hotel. Visita panoramica della Città con la Piazza della Rivoluzione dove si trova il Mausoleo “Comandante Ernesto Che Guevara”. Visita al Treno Blindado. Pranzo in loco. Trasferimento a Varadero oppure a Cayo Santa Maria o Cayo Coco-Guillermo per i clienti che fanno estensione mare. Continuazione verso L´Avana con sosta a Playas del Este.