Tours

Cuba, 100% Naturale View photos

 

 

Descrizione Generale

Giorno 1: AVANA

Colazione. Partenza dall`hotel; Visita all’Avana Coloniale, dichiarata dall’Unesco Patrimonio Culturale dell’Umanità. Percorso a piedi per il centro storico, con le sue piazze, forze ed edifici costruiti per gli spagnoli tra i secoli XVI e XIX, con opportunità per l’acquisto di artigianati;  Visita in transito a La Bodeguita del Medio, el Campidoglio e principali strade e viali dell’Avana Vecchia. Pranzo in ristorante della città (una bevanda inclusa). Visita al Parco Militare Morro-Cabaña. Continuazione del percorso con vista panoramica dell’Università di L’Avana e sosta nella Piazza della Rivoluzione con tempo per prendere foto. Ritorno al hotel.

Giorno 2: AVANA

Colazione. Partenza dall`hotel. Visita al progetto culturale di Maykel Herrera, famoso pittore conosciuto come “Il pittore dei bambini”. Durante il percorso potrá godere di uno dei coctels típico del luogo. Continuazione del viaggio verso il villaggio di Cojimar e visita della Casa Museo di Hemingway Finca Vigia. Pranzo durante il percorso. Degustazione di un daiquiri nel Bar Floridita. Rientro in albergo. Pomeriggio libero.

Giorno 3: AVANA – HOLGUIN oppure HOLGUIN

Colazione. Partenza per l`aeroporto di Avana per prendere il volo con destino la città di Holguín. Arrivo.

Da cui in poi si aggiungono i clienti che soggiornano a Holguin.

Visita della città di Holguin, include La Loma de la Cruz (La Collina della Croce). Pranzo. Continuazione verso Gibara. Visita della cittá.  Sistemazione e cena in hotel.

Giorno 4: HOLGUIN  – SANTIAGO DI CUBA

Colazione. Partenza verso Santiago di Cuba. Visita della città: dopo L’Avana, è la città più importante del Paese ed è l’unica che possa fregiarsi del titolo ufficiale di “Città eroe della Repubblica di “Cuba”, ma anche della fama di “Città ribelle” e “Città culla della Rivoluzione”. Per visitare il centro storico, il punto di riferimento è la caratteristica piazza della cattedrale, la Piazza Centrale Carlos Manuel de Céspedes. Attorno a questa piazza vi sono i palazzi più celebri e le strade più importanti. Visita comprese: Caserma Moncada, il Morro di Santiago, il Museo Diego Velásquez o di Ambiente Coloniale. Pranzo. Visita al cimitero Santa Ifigenia. Sistemazione in hotel e cena.

Giorno 5: SANTIAGO DI CUBA – GUANTANAMO – SANTIAGO DI CUBA

Colazione. Partenza verso la città di Guantánamo. Visita alla Tomba Francesa. Proseguimento per l`Hotel Caimanera situato nel villaggio di stesso nome, da dove potrà vedere la Base Navale di Guantánamo dal belvedere del hotel e godere di un pranzo creolo. Nella sera ritorno a Santiago di Cuba. Sistemazione e cena in hotel.

Giorno 6: SANTIAGO DI CUBA – COBRE  – BAYAMO – HOLGUIN

Colazione.  Partenza per Holguin. In transito visita al Santuario del Cobre. Il Santuario de la Virgen de la Caridad del Cobre (Madonna del Rame), è nel villaggio del Cobre a circa 20 km a nordovest da Santiago, in cima a una collina panorámica, di fronte alle antiche miniere di rame e fa parte dello storico pellegrinaggio religioso dei cubani per visitare La Madonna del Rame che si venera in questa Basilica che è la pratona di Cuba. Continuazione verso Bayamo. Visita della città di Bayamo, capitale culturale di Cuba, conosciuta come la città dell’Inno Nazionale. Passeggiata a piedi attorno alla Cattedrale di San Salvatore di Bayamo dove per la prima volta si intonarono le note dello storico inno e Lei instauro il primo governo della repubblica in armi nel secolo XIX. Pranzo. Continuazione verso Holguín. Sistemazione e cena in hotel.

Giorno 7: HOLGUIN – GUARDALAVACA/CAYO COCO/HABANA

Colazione.  In mattina trasferimento fino all`aeroporto di Holguin per prendere volo con destino a Cayo Coco oppure Avana o trasferimento fino a Guardalavaca, per i clienti che vogliono fare soggiorno al mare. Trasferimento all´hotel Avana.